Lo skipass e l'attrezzatura sono compresi nel corso della lezione?

No, lo skipass e tutta l’attrezzatura non sono compresi nel costo della lezione e vanno quindi acquistati o noleggiati autonomamente.

Quali sono i criteri per il rimborso?

Per ottenere il rimborso della lezione bisogna inserire la nostra assicurazione per annullamento al momento della prenotazione (tramite e-commerce o segreteria) e procedere al pagamento immediato, altrimenti non sarà considerata valida. L’assicurazione equivale al 5% del costo della lezione. Per ottenere il rimborso, contattare la segreteria e procedere all’annullamento della lezione. Una volta fatto ciò, sarà necessario inviare tramite mail il proprio IBAN con nome e cognome dell’intestatario e la scuola procederà ad effettuare il rimborso.

In caso di maltempo si svolgono le lezioni?

Le lezioni si svolgono indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. L’unico caso in cui le lezioni non vengono svolte è imputabile alla chiusura degli impianti (decisione che non viene presa dalla nostra scuola).

I principianti hanno bisogno dello skipass già il primo giorno?

Sì, anche i principianti devono acquistare lo skipass già dal primo giorno di lezione. Presso la biglietteria è acquistabile lo skipass ridotto per principianti.

Dove posso noleggiare l’attrezzatura?

L’attrezzatura è noleggiabile all’arrivo della funivia presso il noleggio “Rent and Go” oppure di fronte alla nostra scuola presso il noleggio “Pircher Sport”.

È previsto uno sconto se prenoto online o se prenoto più lezioni?

Le promozioni sono segnalate sul sito oppure nella pagina dell’e-commerce.

Dov'è l'appuntamento con il maestro?

Il punto di ritrovo con il maestro è fuori dalla nostra scuola, in località Alpe Palù, alla prenotazione sarà segnalato un numero corrispondente al meeting Point all’esterno della scuola, troverete il vostro maestro in corrispondenza di un cartello numerato, tutti i maestri aspetteranno e riporteranno qui i rispettivi clienti.

Come si raggiunge la scuola sci?
La nostra scuola si trova all’Alpe Palù ed è riconoscibile dalle bandiere azzurre poste all’esterno dello chalet in legno, sede della scuola sci. Per risalire all’Alpe Palù le modalità sono due:
– Tramite funivia Snow Eagle situata a Chiesa in Valmalenco, all’arrivo nella stazione a monte, scendere dalla pista per circa 200 mt, oppure scendere tramite ascensore inclinato.
– Da località San Giuseppe prendere la seggiovia. Arrivati a monte, a destra troverete lo chalet sede della scuola sci.
Cosa devo fare se sono in ritardo per la lezione?

Se ci si rende conto di essere in ritardo, bisogna chiamare immediatamente la scuola così da poter intervenire tempestivamente sull’organizzazione della lezione. Qualora il maestro sia indisponibile l’ora successiva, non sarà possibile recuperare il tempo perso.

La lezione privata può essere effettuata con più persone?

Le lezioni private possono essere effettuate anche da più persone. È importante che tutti i partecipanti abbiano lo stesso livello. Inoltre, raccomandiamo di non effettuare lezioni private di più persone composte da adulti e bambini.

Sono previste lezioni collettive per adulti?

Non sono previste lezioni collettive per adulti.

Quanto è la durata di una lezione privata?

La durata di una lezione privata è di 55 minuti.

Quanti bambini ci sono nei corsi collettivi?

Nei nostri corsi collettivi, i bambini vengono divisi in gruppi in base al livello. Ogni gruppo sarà composto da circa 6-7 bambini.

Secondo quale criterio viene fatta la selezione dei gruppi?

La selezione dei gruppi viene fatta formando gruppi di livello ed età più omogenei possibile.

A partire da quale età i bambini possono frequentare un corso di sci?

I bambini possono partecipare ai corsi collettivi dai 4 anni circa. Per le lezioni private, già dai 3 anni circa i bambini possono iniziare ad approcciarsi alla disciplina. Per i bambini di questa età, raccomandiamo di iniziare con lezioni da 55 minuti ed eventualmente aumentare la durata delle lezioni successivamente.

Posso assistere al corso dei bambini?

I genitori possono osservare la lezione da lontano; tuttavia, chiediamo ai genitori di non interferire con lo svolgimento della lezione, in quanto questa dovrebbe potersi svolgere in tranquillità. Spesso è meglio per i bambini se i genitori e i familiari non si trovano nelle immediate vicinanze della pista sulla quale si svolge il corso.

Sono previsti degli sconti nel caso siano iscritti più fratelli alla stessa tipologia di corso?

Sia per le lezioni collettive che per le lezioni private, il terzo figlio pagherà la tariffa scontata del 50%.

I nostri figli/amichetti possono stare nello stesso gruppo?

Dipende dal livello e dall’età dei bambini. Non è però garantito che siano nello stesso gruppo.

È possibile richiedere il nome del maestro che sarà assegnato al corso collettivo?

No, il nome del maestro può essere richiesto solo il giorno stesso.

Da quando servono i bastoncini per i bambini?

L’utilizzo dei bastoncini è a discrezione del maestro, che lo comunicherà a inizio o fine lezione.

È possibile pagare con la carta di credito o col bancomat negli uffici della scuola sci?

Sì, è possibile pagare con carta di credito o debito di qualsiasi circuito eccetto American Express.

È obbligatorio indossare il casco?

L’utilizzo del casco è obbligatorio per tutti i minori di 18 anni. Tuttavia, consigliamo fortemente l’utilizzo del casco a qualsiasi età.

Dove si trovano le vostre sedi?

Le sedi di Enjoyski School Valmalenco si trovano presso l’Alpe Palù (scuola sci aperta tutti i giorni dal 1 Dicembre alla chiusura degli impianti) e in paese a Chiesa in Valmalenco (ufficio aperto in caso di chiusura degli impianti e durante le vacanze di Natale.

Cosa devono portare i bambini al corso di sci?

Tutti i bambini devono essere muniti di: sci, scarponi, abbigliamento adeguato, casco, guanti, skipass ed eventualmente bastoncini.

Perché talvolta si cambia gruppo o maestro?

La priorità nella formazione dei gruppi è mantenere un livello omogeneo tra i componenti. È possibile che gli allievi siano spostati anche durante la lezione quando il maestro lo riterrà opportuno dopo aver valutato il livello.

Dove trovo le informazioni sullo skipass?

Tutte le informazioni riguardanti lo skipass sono reperibili consultando i canali di Valmalenco Bernina Ski Resort.

In quali orari è possibile contattare la segreteria della scuola?
E’ possibile contattare la segreteria telefonicamente tutti i giorni dal 1 Dicembre alla chiusura impianti dalle 9:00 alle 16:30, Nei mesi di Ottobre e Novembre dal martedì al sabato dalle 10:30 alle 14:30.
Tramite e-mail all’indirizzo info@enjoyskischool.com,  Whatsapp al 331 8727857, i messaggi saranno visualizzati nelle ore di apertura dell’ufficio indicati sopra.
Come faccio a sapere il livello di mio figlio?

Sul nostro sito è consultabile la legenda dei vari livelli di sci da dichiarare al momento della prenotazione della lezione. Sarà poi compito del maestro valutare e modificare il livello segnalato.

MENU MENU MENU MENU